In questo caso, l’appartamento si presentava con il consueto corridoio centrale, cieco, con i vani disposti ai lati, ma la cucina era realmente troppo piccola per poterci mangiare e cucinare contemporaneamente, oltreché buia. I proprietari cercavano una casa più attuale e luminosa, con una cucina vivibile ed un bagno più grande.
Lo studio particolare del progetto ha consentito, con la demolizione ed il rifacimento di poche tramezzature, di ottenere un'abitazione rinnovata, di cui si avverte il "respiro" già dall'ingresso.
L'atrio, il soggiorno e la cucina sono comunicanti, la luce raggiunge ogni angolo.
Un tavolo trova comodamente posto cucina, un secondo tavolo da pranzo allungabile, in caso di ospiti, è affiancato al soggiorno.
Nel bagno è stata installata una maxi-doccia con ante di cristallo, a fianco è stato creato un vano, chiuso fino al soffitto, che nasconde la lavatrice e i detersivi.
Si è ovviato all'assenza di un ripostiglio realizzando armadi a muro nell'ingresso e nel disimpegno, tra camera matrimoniale e bagno.
L'ingresso è la presentazione della casa, il render è stato realizzato proprio da questa visuale, per meglio percepire la sensazione che si avvertirà entrandovi.